Know-How

Lineabold: una collezione per i «cittadini del mondo»

pieroguidi
pieroguidi
pieroguidi has not set their biography yet
User is currently offline
29 Novembre 2011
- Category: Know-How

Sono stati anni contraddittori, ma pieni di carattere. Milano si afferma come capitale della moda; New York è il simbolo del nuovo edonismo; nel mondo occidentale un crescente numero di persone chiede oggetti belli,  raffinati e «griffati».  Sono gli anni Ottanta.  Le città assumono la configurazione di metropoli, si viaggia,  si cerca il successo, ci si incontra nei locali di tendenza e si stringono amicizie seguendo il ritmo di una società sempre più cosmopolita.   In quel momento «Piero Guidi» interpreta prima di molti altri l’essenza della nuova epoca, ne raccoglie gli aspetti positivi e crea una collezione per i nuovi «cittadini del mondo».  Nasce la famosa «Lineabold»: prodotti «audaci»,  fuori dagli schemi,  che combinano funzionalità e originalità. Il nero ne diventa il colore distintivo.  Per la prima volta viene introdotta la celebre targhetta in metallo, un elemento irrinunciabile per i viaggiatori più esigenti: sulla piccola piastra color argento è possibile incidere il proprio nome e indirizzo, trasformando così ogni singolo modello in un articolo personalizzato e unico. Il  puntale metallico è l’altro componente che permette a chiunque di identificare subito  l’oggetto  «Piero Guidi», senza esitazioni.

Fin dall’inizio le collezioni «Lineabold » sono state realizzate in un insolito materiale esclusivo: il « Bold Glossy», un tessuto proveniente dal mondo militare, brevettato e registrato dalla «Piero Guidi».  La durata nel tempo è una delle caratteristiche che ne ha garantito il successo: resistente allo stress più duro, anti-graffio, anti-strappo e impermeabile.  Questo è uno dei segreti che rende i prodotti «Lineabold » degli affidabili compagni di viaggio.

Partendo dai successi degli anni Ottanta, sono state successivamente introdotte delle  varianti che hanno aperto la strada a nuovi colori e abbinamenti, pur mantenendo inalterato lo spirito originale delle collezioni. Oggi i prodotti «Lineabold » si trovano  anche in rosso, blu e beige, comprendendo borse, portafogli, jeans, abbigliamento per uomo, donna e bambini.

Tags: Untagged
logo piero guidi angeli

NEWSLETTER


Name:

Email: